Eventi
    Vuoi sostenere i progetti della nostra cooperativa?
    5x1000
    Puoi scegliere di donare anche il tuo 5x1000 nella tua dichiarazione dei redditi indicando il numero di C.F. 02079630220 nello spazio riservato "Sostegno, volontariato e organizzazioni onlus".
    Erogazione liberale
    Puoi fare un versamento con bonifico bancario sul conto corrente bancario di Cooperativa sociale Ribes scs presso Cassa Rurale di Trento
    IBAN: IT 08I 083 0401 8020 0000 1331119 Ricordiamo che le erogazioni liberali sono deducibili dal reddito imponibile nel limite del 10% del reddito e comunque fino a 70.000 € e detraibili dall'imposta dovuta, nella misura del 26% per un importo fino a 2.065,83 €.
    Login



    Scopi

     

    Dallo statuto della società "RIBES - SOCIETA' COOPERATIVA SOCIALE"

     

    La Cooperativa è retta e disciplinata secondo il principio della mutualità senza fini di speculazione privata ed ha lo scopo di perseguire l’interesse generale della comunità alla promozione umana e all'integrazione sociale dei cittadini, soci e non soci, con particolare riferimento ai soggetti socialmente svantaggiati, mediante l'utilizzo razionale delle risorse umane e materiali a disposizione.

    Essa opera ispirandosi ai principi di solidarietà e mutualità, e per lavorare o collaborare con noi non è indispensabile essere soci. Considerata l’attività mutualistica della Società, così come definita, la Cooperativa prevede come proprio oggetto d’azione l’attivazione e sviluppo di forme concrete di inserimento lavorativo di soggetti svantaggiati attraverso la creazione di attività imprenditoriali di confezionamento pasti e ristorazione.

    In futuro sono allo studio altre attività: gestione di attività ricettive e somministrazione pasti e bevande -sviluppando anche forme di turismo sociale-, di grafica e cartotecnica, di lavanderia.

    La Cooperativa attua, con tutte le proprie energie, quanto è necessario alla realizzazione degli scopi sociali.

    Si propone lo svolgimento di attività industriali, commerciali o di servizi finalizzate all'inserimento lavorativo di persone svantaggiate come definite dalla legge 381/91 e successive modifiche e/o da altre norme speciali.